Cura della Parodontite Laser

cura-della-parodontite-laser Cisliano (Milano)L'avanzare della tecnologia nel settore dentistico consente oggi di curare numerose patologie che interessano il cavo orale, in particolar modo tra i metodi più innovativi e di ultima generazione viene adoperata come trattamento professionale la tecnologia Laser.

Tecnologia Laser per trattamenti dentali

Oggi, l'odontoiatria moderna usa questa tecnica avanzata, in quanto offre ai pazienti la possibilità di ricevere un trattamento professionale e benefici e vantaggi curativi che risultano soprattutto mini invasivi.

Inoltre, grazie a questa tecnologia si ha l'occasione di beneficiare anche sotto il punto di vista della velocità degli interventi, della precisione e della sicurezza.

Vantaggi e benefici della tecnologia laser

La forza del raggio luminoso rappresenta nel dettaglio la peculiarità principale del laser. Quest'ultimo è in grado di intervenire per curare le patologie dentali senza il bisogno di usare i classici strumenti che in determinati casi è necessario utilizzare anche al giorno d'oggi, come ad esempio il bisturi.

Inoltre, la tecnologia laser è considerata decisamente migliore, dato che risulta avere più validità a differenza dei vecchi mezzi, tra l'altro è una tecnica professionale indolore, precisa e soprattutto veloce.

Si tratta di una tecnica innovativa ed efficace che viene usata e agisce soltanto sui tessuti che necessitano del trattamento.

Oltre a questi benefici, la tecnologia laser è considerata vantaggiosa anche sotto il punto di vista dell'anestesia, in quanto applicando questa nuova metodica, in alcuni casi non è nemmeno necessaria. Per di più, attraverso il laser è possibile rendere più veloci le tempistiche di guarigione e il recupero post-operatorio.

Tale tecnologia che ha rivoluzionato il settore dentistico sotto tanti aspetti consente di eseguire differenti tipi di cure come quella che riguarda gli herpes delle labbra, le afte e gli ascessi.

Risulta perfetta anche per curare altre patologie che interessano il cavo orale come la parodontite e gengivite, la desensibilizzazione dentale, la piccola chirurgia e lo sbiancamento dei denti.

Infine, il trattamento laser, conosciuto anche come Laserterapia, tende a diminuire drasticamente il dolore, il gonfiore, l'infiammazione e altri fastidi, in quanto questa tecnica è decisamente più rapida e offre la possibilità di ottenere dei vantaggi anche sotto l'aspetto del periodo di guarigione che risulta minimo e più rapido.

Inoltre, la tecnologia laser migliora anche il processo di cicatrizzazione dei tessuti, non comporta la fuoriuscita di sangue, riduce il dolore e spesso non richiede, durante il trattamento, l'utilizzo di anestesie.

Trattamento della Piorrea o Parodontite

La tecnologia laser viene utilizzata per curare problemi che interessano i denti come la parodontite.

Si tratta di una delle più importanti malattie che provocano la perdita dei denti nei pazienti che ne soffrono. In particolar modo si tratta di una malattia del cavo orale, nello specifico che riguarda la caduta dei denti anche in maniera massiva.

I soggetti che soffrono di questa malattia vivono una situazione decisamente complessa quasi irrisolvibile, in quanto non solo devono tenere conto della patologia in sé, ma si ritrovano a prepararsi a una serie di fattori come le conseguenze sotto il punto di vista psicologico che questa patologia comporta.

Il laser in questo caso si occupa di decontaminare ed eliminare i batteri che prendono parte alla patologia, che si insinuano nelle tasche gengivali e comportano la perdita del dente/i.

Tecnologia Laser: trattamento per l'alitosi

Tra i tanti trattamenti che la tecnologia laser comprende vi è anche quello che riguarda l'alito cattivo. Questo problema non dipende solamente da una scarsa igiene orale del paziente, nella maggior parte dei casi questa situazione comporta nel soggetto una condizione di disagio.

L'alitosi rappresenta un fastidio che interessa in particolar modo il cavo orale sotto tutti i punti di vista, si tratta di un problema importante la cui gravità consiste nel fattore che si manifesta al principio, e la soluzione migliore consiste nel curare e verificare in modo corretto e serio la problematica.

Tante sono le cause che solitamente comportano l'alitosi, nella maggior parte dei casi, può essere un campanello di allarme che evidenzia la presenza di fastidi di tipo patologico di natura più grave per esempio carie, denti in necrosi e patologia gastro intestinali (reflusso gastro esofageo).

La tecnologia laser inoltre, può essere utilizzata anche per curare infezioni e patologie coma la parodontite, gli ascessi dentali, l’herpes labiale e tanti altri problemi del cavo orale.

Chirurgia parodontale

La chirurgia parodontale è il trattamento che si effettua nella parte sotto la linea delle gengive e intorno ai denti. L'obiettivo di questo intervento è quello di eliminare in particolar modo la placca dai denti e il tartaro che si accumula solitamente anche nella parte inferiore ed interna delle gengive, causa effettiva primaria delle parodontopatie.