Prima Visita Studio Dentistico

Durante la prima visita la Dottoressa Frustagli raccoglierà dei dati diagnostici preliminari. Questi dati includono la visita medica/dentale, l’esame clinico del paziente cioè osservazione del volto, delle arcate dentali ed i tessuti molli all’interno della bocca.

Se si intercetta una malocclusione, si effettueranno degli approfondimenti, che consisteranno nell’ effettuare in loco le radiografie delle arcate dentali e più nello specifico:

  • Ortopantomografia (panoramica) serve per valutare il numero dei denti permanenti presenti in bocca e sulla loro direzione di crescita. Permette inoltre di valutare la posizione dei denti inclusi.
  • Teleradiografia latero laterale è una radiografia della testa da cui si ottiene un’immagine su cui è possibile effettuare misurazioni precise delle diverse strutture e caratteristiche del cranio più precisamente consente all’odontoiatra di avere una visione d’insieme dell’anatomia dei mascellari!

La teleradiografia ci servirà per lo studio degli indici cefalometrici (tracciato cefalo metrico) cioè delle varie forme dei profili facciali e delle strutture ossee che costituiscono il cranio al fine di correggere le malocclusioni.

I modelli in gesso

Lo studio dei modelli in gesso permette un’analisi dell’occlusione più accurata rispetto all’esame clinico intraorale consentendo misurazioni dentali! Abbiamo in questo modo la fotografia dello stato iniziale del paziente, prima della terapia, che possiamo confrontare con il risultato finale ottenuto dopo la terapia.

Per il piano di trattamento oltre agli esami clinici sono previsti esami radiografici quali:

  • Ortopantomografia (rx panoramica)
  • Tac (torografia assiale computerizzata) cone beam. Inoltre sono candidati agli impianti, i ragazzi che hanno concluso la fase di crescita intorno ai 16 anni per le femmine e 18 per i maschi, nel caso in cui questi ragazzi hanno perso per un trauma l’elemento dentale oppure hanno denti che non sono erotti in arcata in quanto non è presente il germe dentario.

Ancora, pazienti che portano protesi mobili o semi mobili che per ragioni estetiche e funzionali desiderano passare alla protesi fissa, anche per questioni psicologiche.

Chirurgia minimamente invasiva

Quando le condizioni anatomiche lo consentono, cioè c’è in abbondanza osso e tessuto gengivale nella zona edentula cioè rimasta senza denti naturali è possibile posizionare gli impianti con tecniche minimamente invasive. Con queste tecniche si evita lo scollamento della gengiva e si evita il posizionamento di punti di sutura. La chirurgia senza incisioni consente una guarigione molto rapida, non c’è sanguinamento e non ci saranno gonfiori post operatori.

Questa tecnica richiede necessariamente un “indagine tac cone beam” prima dell’intervento. Questo intervento è particolarmente indicato per chi ha problemi di coagulazione/sanguinamento o altre patologie che non permettono tecniche invasive.

Siamo specializzati nella gestione delle urgenze odontoiatriche

E' tutto molto semplice, ti basterà cliccare sul bottone qui a fianco o sotto

Come funziona la Prima Visita?

La prima visita è un vero proprio momento di decisione e di consapevolezza

Prendi il tuo appuntamento

Puoi fissare via email o chiamando direttamente la nostra segreteria, rispondiamo velocemente

Facciamo tutti gli esami strumentali in sede

Dalla prima visita potrai avere tutte le informazioni dettagliate e un diagnosi chiara e trasparente

Formuliamo il miglior preventivo

Gia dal primo giorno saprai esattamente quale strada scegliere e avrai supporto qualificato.
Questi sono i motivi principali che ci permettono di soddisfare le esigenze dei pazienti presenti sul territorio e provenienti da fuori regione

One Day Dentistry

One Day Dentistry è il nome che diamo ai protocolli di implantologia che permettono il ripristino del sorriso in un solo giorno.

Protocolli a Zero Dolore

Protocollo Zero dolore significa poter affontare le terapie odontoiatriche con l’ausilio di tecnologie che minimizzano al massimo l’ansia e il dolore percerpito.

Materiali di qualità

Le nostre procedure odontoiatriche richiedono l’utilizzo di materiali di altissima qualità. Vogliamo garantire ai nostri pazienti la massima certezza del risultato.

Finanziamenti a Tasso 0

Siamo convenzionati con diversi organi di credito e possiamo garantire sempre una soluzione ideale ai nostri pazienti.

Recensioni e casi clinici

Per noi la soddisfazione dei nostri pazienti è una missione, da qualche settimana è disponibile il servizio di raccolta recensioni.

Customer care senza eguali

Il nostro punto di forza è proprio la qualità del servizio, rivolgendoti al nostro studio non sarai nostro paziente ma nostro ospite.

Gestione delle Urgenze entro le 24 ore

Orario urgenze: lunedì/venerdì dalle 9 alle 19 Sabato e domenica: dalle 8 alle 19
Siamo disponibili per intervenire tempestivamente in caso di problematiche dentali che richiedono un'attenzione immediata. Aperti anche sabato e domenica

Il nostro ambiente familiare e confortevole diventa un vero punto di riferimento per i nostri pazienti! La nostra dedizione e il nostro amore verso questa professione fa si che il paziente si senta a proprio agio e soprattutto collabori senza timori!

Clinica Odontoiatrica Dott.ssa Frustagli Francesca

Indirizzo: Via Piave, 3, 20080 Cisliano MI Telefono: 02 901 8704

Direttore Sanitario: Dr.ssa Francesca Frustagli | Iscrizione albo medici e odontoiatri
di
Milano n.1886 | Autorizzazione all’esercizio n. C.F./P. IVA 11658430969 
© Studio Dentistico Le Dentiste - 2024